MILANO – I carabinieri della compagnia di Augusta (Siracusa) hanno eseguito diversi controlli sulle strade urbane ed extraurbane, piazze e luoghi di intrattenimento. In tutto sono state controllate 583 persone e 376 veicoli, eseguite decine di perquisizioni personali e domiciliari e contestate violazioni al codice della strada. Le multe elevate in tutto ammontano a 10mila euro. Sono stati sottratti complessivamente 100 punti dalle patenti di guida, ritirati 12 documenti di circolazione e 10 veicoli sono stati posti a fermo o sequestro amministrativo.
In particolare, a 8 automobilisti è stato contestato il mancato utilizzo delle cinture di sicurezza, 7 sono stati sanzionati perchè erano alla guida delel loro moto senza casco, 2 per guida di veicolo facendo uso di telefono cellulare, 7 per guida di veicolo senza revisione periodica, 3 per guida senza assicurazione, 2 per guida con patente scaduta di validità e 1 per guida di veicolo senza mai aver conseguito la patente di guida.
I militari dell’Aliquota Radiomobile di Augusta, hanno segnalato alla Prefettura aretusea, una giovane augustana poiché trovata in possesso di uno spinello.
(LaPresse)