Sky sul digitale terrestre a partire dal 5 giugno

Un nuovo accordo tra le due piattaforme ed un pacchetto canali più ampio

PRESS ASSOCIATION Photo David Jones/PA Wire

MILANO (Francesco Biondi) – La piattaforma televisiva è pronta a cambiare. I due più grandi colossi in Italia per quanto concerne la TV a pagamento hanno infatti raggiunto un accordo. Questo consentirà, da entrambi i lati, la visione di un pacchetto molto più ampio di quello attuale. A partire dal prossimo 5 giugno, infatti, per gli abbonati al satellitare e al digitale cambieranno diverse cose. Si tratta di un accordo totale. Garantirà l’arrivo sul digitale terrestre di alcuni canali dell’emittente targata Murdoch e che seguirà un accordo già esistente con la piattaforma Mediaset.

Il pacchetto di 15 canali non sarà gratuito

In tutti quindici nuovi canali che, tuttavia, non saranno gratuiti neanche per i già abbonati. L’intero pacchetto sarà infatti venduto a 19.90 euro al mese per dodici mesi, un prezzo comunque di lancio e valido solo in caso di abbonamento a Sky su digitale terrestre entro il 30 giugno. Successivamente, una volta terminata la promozione, si passerà ai canonici 29.90 mensili.

Serie TV e grandi eventi sportivi su Sky e Mediaset Premium

Il pacchetto Mediaset diventerà dunque molto più ricco dell’attuale e consentirà di visualizzare anche Sky Uno, Sky Atlantic, Fox, National Geographic, Sky TG24, Sky Sport 1 e Sky Sport 24. Dal lato opposto, invece, il satellite si arricchirà con Premium Action, Premium Cinema, Premium Joi, Premium Stories, Premium Cinema, Premium Cinema Energy, Premium Cinema Emotion e Premium Cinema Comedy.

Gli utenti Mediaset avranno così la possibilità di guardare le più grandi serie TV e spettacoli quali X- Factor, Masterchef, Gomorra, Game of Thrones, The Walking Dead e Il Miracolo. Oltre, manco a dirlo, agli attesissimi eventi di Champions League, Europa League, Premier League, MotoGP e F1. Un accordo definitivo che, tuttavia, non ha ancora pubblicizzato le modalità di abbonamento. Probabilmente sarà sufficiente una ‘Cam’ che, inserita nel televisore, consentirà la visualizzazione dell’intera offerta Mediaset Premium.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome