MILANO (Francesco Biondi) – La piattaforma televisiva è pronta a cambiare. I due più grandi colossi in Italia per quanto concerne la TV a pagamento hanno infatti raggiunto un accordo. Questo consentirà, da entrambi i lati, la visione di un pacchetto molto più ampio di quello attuale. A partire dal prossimo 5 giugno, infatti, per gli abbonati al satellitare e al digitale cambieranno diverse cose. Si tratta di un accordo totale. Garantirà l’arrivo sul digitale terrestre di alcuni canali dell’emittente targata Murdoch e che seguirà un accordo già esistente con la piattaforma Mediaset.
Il pacchetto di 15 canali non sarà gratuito
In tutti quindici nuovi canali che, tuttavia, non saranno gratuiti neanche per i già abbonati. L’intero pacchetto sarà infatti venduto a 19.90 euro al mese per dodici mesi, un prezzo comunque di lancio e valido solo in caso di abbonamento a Sky su digitale terrestre entro il 30 giugno. Successivamente, una volta terminata la promozione, si passerà ai canonici 29.90 mensili.
Serie TV e grandi eventi sportivi su Sky e Mediaset Premium
Il pacchetto Mediaset diventerà dunque molto più ricco dell’attuale e consentirà di visualizzare anche Sky Uno, Sky Atlantic, Fox, National Geographic, Sky TG24, Sky Sport 1 e Sky Sport 24. Dal lato opposto, invece, il satellite si arricchirà con Premium Action, Premium Cinema, Premium Joi, Premium Stories, Premium Cinema, Premium Cinema Energy, Premium Cinema Emotion e Premium Cinema Comedy.
Gli utenti Mediaset avranno così la possibilità di guardare le più grandi serie TV e spettacoli quali X- Factor, Masterchef, Gomorra, Game of Thrones, The Walking Dead e Il Miracolo. Oltre, manco a dirlo, agli attesissimi eventi di Champions League, Europa League, Premier League, MotoGP e F1. Un accordo definitivo che, tuttavia, non ha ancora pubblicizzato le modalità di abbonamento. Probabilmente sarà sufficiente una ‘Cam’ che, inserita nel televisore, consentirà la visualizzazione dell’intera offerta Mediaset Premium.