CAIVANO – La camorra si riorganizza a Caivano dopo i recenti blitz. Smantellata una piazza di spaccio allestita di recente. E’ il bilancio dell’operazione antidroga eseguita dai carabinieri nel rione ‘case a mattoni’, nei pressi del Parco Verde. Un’operazione culminata in tre arresti. In manette sono finiti Alessandro Bervicato, 48enne dell’omonima famiglia criminale, il 24enne Daniele Masi e un 17enne incensurato.
L’accusa
Stando alla tesi dell’accusa, i tre avevano da pochi giorni avevano allestito una nuova piazza di spaccio all’interno del condominio con porte blindate e inferiate alle finestre. I carabinieri di Caivano – appostati da giorni – hanno approfittato che un acquirente fosse appena entrato e così si sono gettati anche loro all’interno.
Il ritrovamento
Rinvenuti 14 grammi di cocaina, 92 grammi di hashish e la somma contante di 923 euro ritenuta provento del reato. Sequestrato anche un sistema di videosorveglianza in hd, così i gestori della piazza monitoravano la base. Tutto il materiale è stato sequestrato mentre gli arrestati sono finiti rispettivamente nel carcere di Poggioreale e ai Colli Aminei a disposizione dell’autorità giudiziaria. Di recente la Dda ha inferto un duro colpo al clan Gallo-Angelino, con un maxi blitz da 20 arresti. Secondo la ricostruzione della Procura antimafia, i Gallo-Angelino avevano preso il posto dei Sautto-Ciccarelli nella gestione degli affari illeciti a Caivano.
© RIPRODUZIONE RISERVATA