Smart working, verso la proroga per fragili e genitori con figli under 14

Dovrebbe essere inserita nel Milleproroghe

ROMA – Il governo guarda alla proroga dello smart working per fragili e genitori con figli under 14 che dovrebbe essere inserita nel Milleproroghe. Il prolungamento sarebbe di tre mesi. La decisione verrebbe presa causa l’incremento dei casi Covid delle ultime settimane.

La norma

La norma del 2020 fa riferimento a quei lavoratori “in possesso di certificazione rilasciata dai competenti organi medico-legali, attestante una condizione di rischio derivante da immunodepressione o da esiti da patologie oncologiche o dallo svolgimento di relative terapie salvavita, ivi inclusi i lavoratori in possesso del riconoscimento di disabilità con connotazione di gravità” che “svolgono di norma la prestazione lavorativa in modalità agile, anche attraverso destinazione a diversa mansione ricompresa nella medesima categoria o area di inquadramento”.

I chiarimenti

In merito alla semplificazione delle comunicazioni, con l’eventuale proroga sarebbe ancora possibile per l’azienda interessata la comunicazione per via telematica sul personale che lavora da remoto. Da chiarire però quali saranno gli operatori che potranno usufruire dell’ulteriore prolungamento del lavoro agile.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome