Sorteggio concluso. Urna sfortunata per la Juventus in Champions e per la Lazio in Europa League che dovranno vedersela rispettivamente con le spagnole Atletico Madrid e Siviglia. Molto meglio la Roma che sfiderà il Porto, il Napoli contro lo Zurigo e l’Inter contro il Rapid Vienna.
Ecco tutti gli accoppiamenti:
Galatasaray-Benfica
Bate-Borisov-Arsenal
Sporting Lisbona-Villareal
Lazio-Siviglia
Olympiakos-Dynamo Kiev
Rennes-Betis
Celtic-Valencia
Shakthar-Eintracht Francoforte
Malmo-Chelsea
Zurigo-Napoli
Krasnodar-Bayer Leverkusen
Slavia Praga-Genk
Rapid Vienna-Inter
Club Brugge-Salisburgo
Si inizia da Viktoria Plzen-Dinamo Zagabria
Tra poco il sorteggio dell’Europa League. In prima fascia Arsenal, Bayer Leverkusen, Benfica, Chelsea, Dinamo Zagabria, Dinamo Kiev, Eintracht Francoforte, Genk, Inter, Napoli, Real Betis, Salisburgo, Siviglia, Valencia, Villarreal, Zenit. In seconda Bate Borisov, Celtic, Club Brugge, Zurigo, Fenerbahce, Galatasaray, Krasnodar, Lazio, Malmoe, Olympiacos, Rapid Vienna, Rennes, Slavia Praga, Sporting CP, Shakhtar Donetsk, Viktoria Plzen. Non saranno possibili derby italiani, la Laizo non potrà giocare con l’Eintracht, già sfidato nel girone.
Totti, dirigente ed ex capitano della Roma: “Siamo stati fortunati, ma il Porto è comunque una squadra forte. Speriamo di ripetere il cammino dello scorso anno in Champions e riprendere positivamente il percorso in campionato”.
Nedved, dirigente della Juventus: “L’Atletico è una squadra forte, ma noi siamo tranquilli e abbiamo fiducia sul passaggio del turno. Ronaldo? In Champions ha sempre fatto bene, ma non punteremo solo su di lui”.
Chiude Liverpool-Bayern Monaco
Ajax-Real Madrid
Ottimo sorteggio per i giallorossi. Roma-Porto
Lione-Barcellona
Tottenham-Borussia Dortmund
Manchester United-Paris Saint Germain
Sfortunati i bianconeri. Atletico-Madrid-Juventus
Primo accoppiamento: Schalke-Manchester City.
Si comincia dalla Champions. Due le urne: in prima fascia Borussia Dortmund, Paris Saint Germain, Porto, Bayern Monaco, Manchester City, Real Madrid e Juventus. In seconda Atletico Madrid, Liverpool, Tottenham, Ajax, Schalke, Lione, Roma e Manchester United. Non potrà esserci il derby italiano. La Juve non potrà incontrare il team di Mourinho, i giallorossi non potranno sfidare il Real, dopo i confronti nel girone.
NAPOLI – Benvenuti alla diretta dei sorteggi degli ottavi di Champions League e dei sedicesimi di finale di Europa League.