SAN MARINO – “Voglio una vita spericolata, voglio una vita come quelle dei film”. Potrebbe essersi ispirato a Vasco Rossi, Sossio Aruta, che nella sua di vita ha sempre stupito. La partecipazione al talent ‘Campioni’, poi lo sbarco a ‘Uomini e Donne’, in mezzo tanto calcio di provincia, dove il suo nome è leggenda. Chi l’avrebbe detto mai che a 47 anni suonati, il ‘Re Leone’ avrebbe esordito in Europa League?
“Il Re Leone torna a ruggire”
Il centravanti Sossio Aruta si è legato professionalmente al club sammarinese del Tre Fiori. “Torna a ruggire con la maglia del Tre Fiori F.C Sossio Aruta – si legge del comunicato della società – Il Re Leone ha firmato il contratto per le due partite in Europa. Ha già indossato la nostra maglia nel 2010, in occasione del turno preliminare di UEFA Champions League. Il mitico attaccante ex Ascoli, Pescara e Cervia Calcio nel reality ‘Campioni – il sogno’ farà parte della squadra che affronterà i preliminari di UEFA Europa League”.
La carriera di Sossio Aruta e un obiettivo: tagliare il traguardo dei 400 gol
All’inizio dell’anno, Sossio diceva: “Sono a 374 reti, me ne mancano 26 e se non dovessi riuscirci quest’anno ci proverò anche l’anno prossimo”. A dire il vero, la perfetta forma fisica potrà risultare decisiva. Le ultime stagioni, l’attaccante stabiese le ha giocate nella prima categoria campana, tra Vico Equense, Torrese e Scafatese. Prima ancora l’Hatria, in Abruzzo, La Fiorita di San Marino, il Cervia di Ciccio Graziani, Benevento, Foggia, Taranto, Pescara, Ascoli. Insomma, il numero 9 errante ne ha viste di tutti i colori, ma non ha intenzione di appendere gli scarpini al chiodo: a 47 anni ripartirà dall’Europa League.