CASERTA – Spaccio itinerante di droga, un 32enne acciuffato dalla polizia e arrestato: sequestrati soldi e stupefacente. L’uomo è stato condannato a 8 mesi dopo l’udienza per direttissima. Attendeva i ‘clienti’ all’esterno di un bar e poi consegnava lo stupefacente. Un giovane del rione Acquaviva è stato preso dagli agenti con la droga appena acquistata ed ha confessato. Venerdì scorso la polizia ha arrestato Carmine Cavaliere, 32 anni, di Casapulla, per spaccio di droga.
In occasione dei servizi finalizzati al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti, poliziotti della Sezione Falchi della Squadra Mobile della Questura di Caserta hanno seguito i movimenti sospetti di un uomo, conosciuto come assuntore di sostanze stupefacenti. Poco dopo, è stato avvicinato da una vettura, il cui conducente, in cambio di denaro, gli ha consegnato una dose di cocaina. Dopo una perquisizione, è stato trovato in possesso di diverse centinaia di euro, che sono state sequestrate, poiché considerate provento di vendita di droga. L’uomo è stato arrestato e, all’esito del giudizio direttissimo, condannato a 8 mesi di reclusione e al pagamento di una multa di 4mila euro; è stato scarcerato. Assistito dall’avvocato Gaetano D’Orso, solo il giorno prima Cavaliere aveva terminato di osservare l’obbligo di forma dopo un precedente arresto avvenuto lo scorso anno. E’ il secondo arresto per droga effettuato dalla polizia in dieci giorni.
Tra Natale e capodanno gli agenti avevano infatti ha arrestato un 34enne, originario della provincia di Napoli, per detenzione ai fini di vendita di sostanze stupefacenti. I poliziotti della Squadra Mobile, nell’ambito delle attività per il contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti, controllarono l’uomo, mentre stava scontando altra pena in regime di semilibertà, misura che consente di trascorrere parte del giorno all’esterno del luogo di detenzione per partecipare ad attività lavorative. Durante la perquisizione nel locale commerciale di Maddaloni in uso alla compagna, furono trovati un bilancino di precisione, materiale per il confezionamento e circa 20 grammi di cocaina, nascosti in una custodia per occhiali.
L’uomo, con numerosi precedenti per reati contro la persona ed il patrimonio, fu arrestato ed associato alla Casa circondariale di Santa Maria Capua Vetere. La misura dell’arresto fu confermata all’esito dell’udienza di convalida che si tenne qualche giorno dopo. I controlli per contrastare il triste fenomeno dello spaccio di droga sono frequenti e mirano a scoraggiare l’attività illecita che spesso vede giovanissimi come acquirenti dello stupefacente, cadendo in una spirale pericolosissima.