Spaccio di droga a Secondigliano e ai Quartieri Spagnoli: arrestati in tre

Francesco Carillo, Simone Troise e Maycol Nero arrestati

NAPOLI – Prosegue senza sosta l’opera di contrasto al fenomeno dello spaccio di stupefacenti sul territorio del capoluogo partenopeo da parte degli agenti di polizia. Effettuati tre arresti in due distinte operazioni al corso Secondigliano e ai Quartieri Spagnoli. Nella periferia Nord di Napoli gli agenti del Commissariato Secondigliano, durante i servizi all’uopo predisposti, hanno effettuato un servizio di osservazione nei pressi di uno stabile in corso Secondigliano dove hanno notato un soggetto che, dopo aver ricevuto del denaro da una persona, è entrato nel cortile dell’edificio raggiungendo un secondo soggetto; quest’ultimo, dopo aver prelevato un involucro da una cassetta postale in disuso, lo ha consegnato al complice il quale, a sua volta, l’ha ceduto all’acquirente che si è poi allontanato frettolosamente.

I poliziotti, tempestivamente intervenuti per interrompere l’iter criminoso, hanno bloccato i prevenuti trovando uno di essi in possesso di 770 euro, suddivisi in banconote di diverso taglio chiaro provento dell’attività delittuosa; inoltre, gli operatori hanno controllato la cassetta postale dove, ben occultati in due borselli, hanno rinvenuto 43 involucri di marijuana del peso complessivo di 104 grammi circa e 11 involucri di hashish per un totale di circa di 108 grammi. Per questo motivo Simone Troise, 19enne, e Maycol Nero, 27enne, sono stati tratti in arresto per detenzione illecita di sostanze stupefacenti.

Ai Quartieri Spagnoli, invece, i poliziotti un giovane allontanarsi alla vista delle forze dell’ordine. Gli agenti di polizia lo hanno raggiunto e controllato trovandolo in possesso, secondo le accuse, di 41 involucri contenenti marijuana per un peso complessivo di circa 40 grammi; in quei frangenti, gli operatori hanno sottoposto a controllo un altro giovane trovandolo in possesso di una dose della stessa sostanza. Francesco Carillo, 19enne, è stato arrestato per detenzione illecita di sostanze stupefacenti, mentre l’altro ragazzo è stato sanzionato amministrativamente per detenzione di droga per uso personale.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome