MADRID – Omicidio shock in Spagna. Ha ucciso la madre, ne ha fatto a pezzi il corpo e lo ha riposto in una serie di contenitori usati per conservare il cibo. Con questa accusa è stato arrestato a Madrid un 26enne, Alberto Sanchez Gomez. Secondo la stampa spagnola si tratta di un caso di cannibalismo. Perché il giovane avrebbe confessato alla polizia che stava mangiando i resti della donna insieme al suo cane.
L’amica della donna lancia l’allarme
A dare l’allarme è stata un’amica della 66enne Maria Soledad Gomez, che ha contattato la polizia dicendo che non la vedeva da circa un mese.
Spagna, la macabra scoperta della polizia
Una pattuglia si è recata allora giovedì nella casa di famiglia nel quartiere madrileno residenziale di Salamanca, in centro città. Qui la macabra scoperta: gli agenti “hanno trovato la donna smembrata”. E i suoi “resti erano conservati in diversi contenitori Tupperware in giro per la casa”, ha spiegato un portavoce della polizia spagnola.
Il figlio è sospettato di omicidio
Il figlio è stato immediatamente arrestato sul posto perché sospettato di omicidio. La polizia spiega che era già stato arrestato 12 volte, principalmente per maltrattamenti ai danni della donna.
Nel quartiere, riporta El Pais, era noto che il ragazzo maltrattava la madre. Pare che il figlio maggiore, sposato, avesse provato a mediare nei problemi familiari ma senza successo. Stando alle testimonianze, quando alla donna chiedevano dei lividi che aveva su collo e braccia era solita rispondere che era caduta mentre portava a passeggio il cane.
(LaPresse/AFP)