FERRARA – La Juventus rinvia ancora la festa scudetto per l’ottavo titolo consecutivo. Ai bianconeri di Massimiliano Allegri bastava il pareggio sul campo della Spal per conquistare matematicamente il tricolore. Ma i ferraresi hanno rimontato l’iniziale svantaggio e vinto 2-1. Per Cristiano Ronaldo e compagni il titolo può arrivare comunque domani, in caso di mancata vittoria del Napoli a Verona contro il Chievo.
Rimonta Spal
La Vecchia Signora è andata in vantaggio nel primo tempo grazie al gol del ‘millenial’ Moise Kean, vero protagonista in questo finale di stagione al punto da guadagnarsi la maglia della Nazionale. La formazione piemontese, imbottita di giovanissimi per preservare i titolari in vista della gara di ritorno dei quarti di Champions contro l’Ajax, si è poi fatta raggiungere nella ripresa. Di Kevin Bonifazi, di testa, il gol dell’1-1. Poi, nel finale, addirittura il sorpasso della Spal con l’inossidabile Sergio Floccari.
Titolo in cassaforte
La Juve comunque ha il tricolore in cassaforte. Il Napoli, secondo, è stato staccato con la vittoria allo Stadium nella gara d’andata e battuto anche al San Paolo al ritorno, a inizio marzo, quando ogni possibilità di rimonta per gli azzurri è sfumata. Allegri, ormai a un passo dal quinto titolo di fila, ha la testa alla Champions. E capita, quindi, di avere qualche brutta sorpresa in campionato.