FERRARA – “Una grande prestazione, i ragazzi volevano questa vittoria contro una grande squadra e l’abbiamo ottenuta. Siamo partito bene, aggredendoli e limitando le loro giocate”. Così Leonardo Semplici, allenatore della Spal, commenta ai microfoni di Radio Rai la vittoria contro la Roma in campionato. “Vanno fatti i complimenti ai ragazzi che hanno fatto una prestazione eccellente. Siamo contenti perchè il nostro percorso rimane difficile, ma la vittoria ci dà più convinzione”, ha aggiunto. “Oggi per 95 minuti abbiamo dato il massimo e chi ha giocato si è fatto trovare pronto, affrontando a viso aperto una squadra di valore. Sono strafelice per i ragazzi che volevano una vittoria che ci mancava da tantissimo tempo. Ora sta a noi continuare con questa determinazione”, ha concluso Semplici.
Ranieri: “Spal più umile, senza Champions in molti andranno via”
“Non siamo stati squadra, ci abbiamo messo la buona volontà ma senza organizzazione. Abbiamo perso i duelli, tutti i contrasti e questo non va bene”. Così Claudio Ranieri, allenatore della Roma, commenta ai microfoni di Sky Sport la sconfitta contro la Spal. “Loro erano disperati, giustamente nel secondo tempo hanno perso tempo e ci hanno rotto il ritmo nel secondo tempo”, ha aggiunto. “In questo momento di non grande fiducia non riusciamo ad essere più determinati. Oggi loro lo erano di più.
Dobbiamo migliorare a livello fisico e anche tatticamente, perchè abbiamo corso male”, ha proseguito Ranieri. “Gli episodi? Dobbiamo fare meno polemiche e aiutare gli arbitri. Io sono positivo sul VAR, possono sbagliare anche gli arbitri”, ha replicato il tecnico. In ottica futura, infine, Ranieri ha avvertito alcuni suoi giocatori: “Se la Roma va in Champions c’è un programma, se non si va per parecchi si cambierà aria. Senza l’introito della Champions le cose cambieranno. Oggi abbiamo perso contro una squadra più umile e determinata”.
(LaPresse)