Spalletti loda l’Inter: “Dobbiamo essere l’anti-noi, J. Mario ha fatto bene”

Il trainer neroazzurro ha preservato De Vrij per evitare che fosse fischiato da tutto lo stadio

Foto LaPresse - Marco Alpozzi in foto Luciano Spalletti

Roma (LaPresse) – “Inter può essere l’anti-Juve? La prestazione diventa fondamentale, noi dobbiamo essere l’anti-noi. Abbiamo la possibilità di giocare delle partite dove riusciamo a gestire la partita come vogliamo, come abbiamo fatto nel primo tempo. Già nel secondo siamo tornati a essere l’antinessuno, senza avere un marchio ben preciso. Abbiamo perso tanti palloni e dato alla Lazio la possibilità di crearci qualche problema, in quelle situazioni ci vedo molto di ciò che non abbiamo fatto noi”.

Il trainer neroazzurro ha preservato De Vrij per evitare che fosse fischiato da tutto lo stadio

E’ questa l’analisi del tecnico dell’Inter Luciano Spalletti ai microfoni di Sky Sport dopo la bella vittoria ottenuta all’Olimpico contro la Lazio. “La scelta di Joao Mario? Con tutte queste partite il minutaggio diventa fondamentale, ha fatto molto bene nel primo tempo. Nel secondo probabilmente per la disabitudine a giocare ha perso qualche pallone di troppo – ha aggiunto. L’idea era quella di fargli fare una staffetta e di far entrare bene Borja Valero quando poi la partita si faceva calda”.

Sull’esclusione di De Vrij, il grande ex della sfida, l’ex allenatore della Roma ha ammesso che “per me non c’era bisogno di metterlo nella condizione di essere fischiato da tutto lo stadio. Il ragazzo è di una sensibilità e di una umanità infinita – ha concluso – Dopo aver sbagliato due palloni poteva finire in uno stato d’animo che non l’avrebbe messo nelle condizioni ottimali”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome