TARANTO– Arrestato con l’accusa di tentato omicidio aggravato dai futili motivi ai danni di un 45enne di Taranto: un 54enne della città ionica è stato condotto in carcere in relazione a quanto avvenuto il 19 giugno scorso, in via Dante angolo via Nettuno, dove alcuni residenti segnalarono una sparatoria. L’ordinanza di custodia cautelare è stata eseguita dagli agenti della Squadra Mobile tarantina.
Stando a quanto accertato dagli investigatori, quel pomeriggio un uomo si avvicinò a un’auto con una coppia a bordo e sparò cinque colpi di pistola. La coppia riuscì a fuggire.
Le indagini hanno ricostruito il contesto, ritenuto legato alla malavita locale, e hanno inquadrato l’agguato in una serie di precedenti liti tra i 2 uomini. Contrasti personali risalenti nel tempo. L’ultimo dei quali sarebbe avvenuto 24 ore prima dell’esplosione dei colpi di pistola: nel mercato Fadini, il 45enne, mentre era in compagnia di un parente, venne ferito al braccio con una coltellata dal 54enne.
Nei giorni scorsi il 45enne, sottoposto alla misura alternativa dell’affidamento in prova ai servizi sociali, è stato arrestato. La sospensione della misura alternativa si è resa necessaria per la pericolosità sociale e per intolleranza alle regole dell’autorità giudiziaria.
(LaPresse)