MILANO (LaPresse/Finanza.com) – Spaxs ha perfezionato l’acquisizione del 99,2% del capitale di Banca Interprovinciale. Lo rende noto la società. Precisando anche che l’operazione è finalizzata alla nascita di un nuovo modello di banca. Fortemente innovativa e specializzata. La cui denominazione, al completamento della successiva fusione tra Spaxs e Banca Interprovinciale, sarà poi illimity.
L’accordo tra Spaxs e Banca Interprovinciale
Spaxs ha quindi concluso il processo iniziato lo scorso aprile con la sottoscrizione dell’accordo quadro con gli azionisti della Banca. Attraverso l’acquisto di circa il 99,2% del capitale sociale della medesima realizzato in contanti per circa 44,7 milioni di euro (pari a circa il 79,9% del capitale sociale della Banca). E, per la restante parte, mediante conferimento in Spaxs di azioni della Banca rappresentanti circa il 19,3% del capitale sociale. Con il completamento dell’operazione, dunque, il progetto, che porterà alla nascita di illimity, entra nella piena operatività. E dalla data odierna è quindi in carica il nuovo consiglio di amministrazione della banca.
Nasce Illimity
Il cd, sottolinea poi la nota, “vanta un’ampia rappresentanza di indipendenti e profili di elevato standing. Con competenze ed esperienze significative e complementari”. Composto da 9 membri, il board della banca vede Corrado Passera quale amministratore delegato e Rosalba Casiraghi nel ruolo di presidente. E, quali consiglieri, Massimo Brambilla, Giancarlo Bruno, Elena Cialliè, Robert Edward Diamond, Sigieri Diaz della Vittoria Pallavicini, Alessandro Gennari e Maurizia Squinzi.