E’ stato organizzato, per il prossimo 12 giugno dalle ore 16.00 in poi, al Salone degli Specchi del Teatro Garibaldi di Santa Maria Capua Vetere il convegno dal titolo: “Spiritualità tra Culti e Culture”.
Dopo i saluti del dott. Mario De Biasio, direttore generale dell’Asl, del sindaco della città del Foro, l’avv. Antonio Mirra, del dott. Gaetano De Mattia, responsabile dell’ Unità operativa di salute mentale ( UOSM ) di Santa Maria Capua Vetere, promotore dell’evento, ricca la scaletta in cui sono previsti gli interventi de l’ Imam Nasser Hidouri, guida spirituale della moschea di San Marcellino; de Il Rev. Giovanni Traettino, pastore pentecostale della chiesa evangelica della riconciliazione, di monsignoe Salvatore Visco, arcivescovo di Capua e della dott.ssa A. Merola, di fede Buddista.
Concluderà i lavori Il Prof. Bartolomeo Pirone, ordinario di lingua e letteratura araba, scrittore e Accademico dell’ Ambrosiana, che terrà una lectio magistralis su “I Cristiani e l’Islam“ di cui ha trattato nel suo ultimo libro: “I Cristiani sotto il dominio dell’Islam “. Edizioni Terra Santa di Gerusalemme.
Il convegno / evento – con il patrocinio del Comune di S. Maria Capua Vetere – è stato promosso dall’ UOSM e sarà moderato dall’avvocato Raffaele Gaetano Crisileo, che lo ha inserito nei programma dell’Ordine del Santo Sepolcro di Gerusalemme (Sezione Napoli – Terra di Lavoro).