MILANO – Controlli su circa 60 veicoli e 85 persone, di cui tre denunciate a piede libero. È il bilancio dei controlli effettuati dai Carabinieri della Compagnia di Spoleto nel week-end che anticipa il ferragosto, finalizzati non solo al contrasto della microcriminalità, ma anche alla prevenzione delle violazioni alle norme sulla sicurezza stradale.
I controlli, fa sapere il comando provinciale, sono stati eseguiti lungo le arterie più sensibili e trafficate del territorio e hanno permesso ai militari di denunciare una persona “per guida in stato di ebrezza”, di elevare circa quindici contravvenzioni per violazioni varie alle norme del codice della strada e di procedere al fermo amministrativo di un veicolo ed al ritiro di due patenti di guida.
Inoltre, i Carabinieri hanno effettuato un controllo di vari obiettivi definiti “ad alto rischio”, riuscendo a denunciare in stato di libertà altre due persone: una persona straniera, già destinataria di un provvedimento di ‘Foglio di via obbligatorio dal Comune di Spoleto’, e un italiano autore di un borseggio consumato all’interno di un locale pubblico.
Alta l’attenzione anche sul fronte del contrasto all’uso di sostanze stupefacenti: un 62enne sarà segnalato alla Prefettura di Perugia poiché trovato in possesso, complessivamente, di circa 4 grammi di cocaina. (LaPresse)