Sport, Vezzali: l’ingresso dei 5 atleti paralimpici nelle Fiamme Gialle è una pagina della storia italiana

"Con l’ingresso di Ambra Sabatini, Martina Caironi, Oxana Corso, Luigi Beggiato e Giacomo Bertagnoli nel Gruppo Sportivo Fiamme Gialle si scrive una pagina importante della storia sportiva italiana"

Foto AP / Alessandra Tarantino Nella foto: il sottosegretario di governo e campionessa olimpica Valentina Vezzali

ROMA – “Con l’ingresso di Ambra Sabatini, Martina Caironi, Oxana Corso, Luigi Beggiato e Giacomo Bertagnoli nel Gruppo Sportivo Fiamme Gialle si scrive una pagina importante della storia sportiva italiana. Non poteva esserci preludio migliore alle Paralimpiadi invernali che l’avvio, a pieno titolo, di una percorso nuovo che è soprattutto un segnale di grande maturità culturale del nostro Paese”. Lo dice la sottosegretaria allo Sport, Valentina Vezzali, commentando la notizia dell’ingresso dei cinque atleti nel gruppo sportivo della Guardia di Finanza.

“Ancora una volta lo sport da l’esempio anche sul piano sociale e dell’integrazione. Complimenti alla Guardia di Finanza ed al suo Comandante Generale, Gen. Giuseppe Zafarana per essere stati protagonisti attivi di questo atto e in bocca al lupo per l’inizio di questo percorso professionale ai cinque atleti da oggi contrattualizzati nel Gruppo Sportivo Fiamme Gialle”, aggiunge Vezzali.

(LaPresse)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome