FRATTAMAGGIORE – Un’aria di inquietudine avvolge il Napoletano e il Casertano. Nello specifico le comunità di Cesa e Frattamaggiore, dove da martedì sono scomparsi nel nulla Maria Zaccaria e Pietro Montanino, due neosposi di 34 e 35 anni. Gli sposi, che si erano uniti in matrimonio solo quattro giorni prima, il 25 ottobre, sono stati visti l’ultima volta a Frattamaggiore, in provincia di Napoli, ma vivono a Cesa. L’ultima telefonata risale alle 17 di quel martedì, quando hanno contattato la sorella di Maria per avvisarla di un imprevisto e della necessità di andare a riprendere il figlio al calcetto. Da quel momento, il telefono di Pietro è diventato irraggiungibile, mentre Maria ha lasciato il suo cellulare a casa.
Secondo le informazioni raccolte, la coppia aveva deciso di lasciare i due bambini dalla nonna, la madre di Pietro, e si era allontanata a piedi senza fornire dettagli sulla loro destinazione. La sorella di Pietro, Silvana, ha voluto chiarire la situazione sui social media, sottolineando che non c’erano segni di tristezza nella coppia e che, anzi, erano persone allegre e vitali. Questo commento si è reso necessario dopo che alcuni utenti avevano insinuato che il matrimonio potesse nascondere tensioni o problemi. “Mio fratello e mia cognata non avevano alcun problema” ha affermato Silvana. “Questa cosa è falsa. Era assolutamente normale il fatto che andassi a scuola calcio per prendere mio nipote”. Le ultime notizie indicano che Maria e Pietro potrebbero essere stati avvistati mentre prendevano un treno alla stazione ferroviaria di Napoli. Tuttavia, nessuno ha potuto confermare questa informazione, rendendo la situazione ancora più confusa. Le indagini sono state avviate dai carabinieri, che hanno ricevuto la denuncia di scomparsa e hanno iniziato a cercare i coniugi. Nonostante i diversi sforzi, da martedì non ci sono stati ulteriori sviluppi, e l’ansia cresce tra amici e familiari. Le comunità di Cesa e Frattamaggiore sono in allerta e si sono mobilitate per cercare di fare luce sulla scomparsa della coppia. I bambini, che sono rimasti dai nonni, hanno suscitato preoccupazione tra le famiglie e gli amici, che si interrogano sulle sorti dei genitori. In molti hanno voluto esprimere la loro vicinanza ai familiari, lanciando appelli sui social per avere notizie sulla coppia. Scomparsa nel nulla.
Il coro dei sindaci e di don Patriciello
FRATTAMAGGIORE – Il primo a lanciare l’allarme, ieri mattina, è stato il primo cittadino di Cesa, Enzo Guida (nella foto in alto). Lo ha fatto pubblicando una foto insieme a Maria e Pietro che lui stesso ha reso coniugi. “Venerdì scorso li ho uniti in matrimonio, al comune, col rito civile, martedì sono scomparsi nel nulla. Si sono allontanati a piedi, senza lasciare tracce, lasciando due bambini a casa della nonna. Da qualche ora è partito l’avviso anche sui social, dopo la denuncia presentata dai familiari mercoledì mattina. Maria Zaccaria e Pietro Montanino, residenti a Cesa dove abitano, hanno fatto l’ultima telefonata martedì alle 17 circa, per avvisare la sorella di lei che avevano avuto un imprevisto ed era necessario andare a riprendere il bambino al calcetto. Da quel momento il telefono di Pietro è muto, irreperibile. Quello di Maria invece era stato lasciato a casa. Chiunque abbia notizie, se qualcuno li ha visti, se vi capita di incontrarli, per cortesia, comunicate tutto immediatamente alle forze dell’ordine”. Gli ha fatto eco il sindaco di Frattamaggiore, Marco Antonio Del Prete (nella foto al centro): “Pietro e Maria sono scomparsi e noi tutti siamo in preda alla preoccupazione. Vi chiedo di aiutarci (ha detto ai cittadini sui social) a diffondere questa notizia per aumentare le possibilità di ritrovarl. Ogni piccolo aiuto può fare la differenza”. Anche il parroco del Parco Verde, don Maurizio Patriciello (nella foto in basso), si è unito al coro: “Aiutiamoli a fare ritorno a casa. Diffondiamo la notizia. Il Signore ci benedica”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA