MILANO – Uno dei kamikaze della strage di Pasqua in Sri Lanka era stato precedentemente arrestato dalla polizia e poi rilasciato. È quanto riporta in esclusiva la Cnn, citando come fonte un alto funzionario del governo. Si tratta di Ilham Ahmed Ibrahim, che negli attacchi di domenica si è fatto esplodere al Cinnamon Grand hotel di Colombo, e che è uno dei due figli del tycoon delle spezie Mohamed Yusuf Ibrahim. Entrambi i figli, cioè Ilham Ahmed Ibrahim e il fratello Imsath Ahmed Ibrahim, erano già stati identificati come kamikaze degli attacchi di Pasqua, il cui ultimo bilancio complessivo è di 359 morti e oltre 500 feriti. “È l’attentatore suicida del Cinnamon Grand che era stato rilasciato prima”, ha detto la fonte alla Cnn.
Le conferme
La polizia conferma inoltre all’emittente che sta trattenendo il padre dei due kamikaze, Mohamed Yusuf Ibrahim appunto, perché sospettato di avere aiutato e agevolato i figli. In un’intervista rilasciata alla Cnn, il premier dello Sri Lanka Ranil Wickremesinghe ha detto che diversi dei kamikaze erano sotto sorveglianza prima degli attacchi ma che non c’erano prove “sufficienti” per arrestarli. Il premier ha inoltre definito “sorprendenti” i loro profili, confermando che gli attentatori appartenevano alla classe alta e media e che erano ben istruiti e avevano studiato all’estero.
LaPresse
Sri Lanka, Cnn: “Un kamikaze fu arrestato e poi rilasciato”
Uno dei kamikaze della strage di Pasqua in Sri Lanka era stato precedentemente arrestato dalla polizia e poi rilasciato. È quanto riporta in esclusiva la Cnn, citando come fonte un alto funzionario del governo.