MILANO – “Una maggioranza più o meno compatta ma era nelle attese. Detto ciò, però, mi pare che ci sia stato un dibattito interessante e che ne sia venuto fuori un parere positivo ma anche un richiamo forte rispetto a com’è il progetto oggi e al lavoro che la Giunta dovrà fare”. Lo ha detto il sindaco di Milano, Beppe Sala, al termine della votazione favorevole all’odg della maggioranza in Consiglio comunale sul nuovo stadio di Milano.
La linea del sindaco Sala
“Io sono contento del parere favorevole – ha sottolineato Sala – ma quello che ne ricavo è che quello che è il progetto come è oggi non è un progetto accettabile. Quindi è da qua che si ricomincia a lavorare a livello di giunta. Ho votato anche io e ho votato favorevolmente: quello che penso è che i volumi che sono stati chiesti sono volumi non realistici, sono eccessivi”.
Il confronto con la società
“Adesso parte – ha detto Sala – la discussione vera con le società. Credo che le società siano consapevoli del fatto che il piano che ci hanno proposto era un piano troppo a loro favore. Non si può vedere un singolo aspetto perché sono tanti e, se si arrivasse ad un accordo, si arriverà lavorando su più aspetti. Dobbiamo riportare questa proposta un po’ più nell’interesse della città”.
(LaPresse)