ROMA – “Abbiamo due progetti” per lo stadio di Milano, “ne dobbiamo scegliere uno e pensiamo di annunciare il progetto finale nei prossimi giorni, direi certamente prima di Natale”. Lo dice Paolo Scaroni, presidente del Milan, ai microfoni di ‘La Politica nel pallone’ su Gr Parlamento.
“Abbiamo due progetti” per lo stadio di Milano, “ne dobbiamo scegliere uno e pensiamo di annunciare il progetto finale nei prossimi giorni, direi certamente prima di Natale”. Lo dice Paolo Scaroni, presidente del Milan, ai microfoni di ‘La Politica nel pallone’ su Gr Parlamento.
“In Giunta al Comune abbiamo raggiunto un accordo che prevede la costruzione del nuovo stadio al fianco del Meazza e attività di costruzione in quel famoso limite dello 0,35 che prevede il Comune come massima edificabilità. Abbiamo quindi rinunciato a costruire di più di quello che volevamo e poi c’è un grande sforzo per fare aree verdi a San Siro”, spiega Scaroni, evidenziando che “ci saranno cinquantamila metri quadrati di parco, quindi cinque campi di calcio dedicati al parco dove oggi c’è in realtà un piazzale, dal punto di vista della fruibilità ci sarà un miglioramento importante”.
“Secondo me stiamo procedendo nella direzione giusta”, continua il presidente del Milan. “Pensiamo di annunciare il progetto finale certamente prima di Natale in modo che anche la cittadinanza possa vedere di cosa stiamo parlando in termini pratici e naturalmente questo progetto architettonico sarà accompagnato dal progetto per tutta l’area”.
LaPresse