Dopo il comunicato della AC Sessana, che ha spiegato le motivazioni logistiche e tecniche dietro la decisione di disputare le partite casalinghe al ‘Pasquale Grasso’ di Cancello Arnone, il consigliere comunale Ciro Marcigliano (nella foto) vuol fare chiarezza: “Non cerchiamo polemiche, ma è doveroso precisare che lo stadio Prassino è pienamente agibile e perfettamente funzionante. La scelta di giocare lontano dal territorio aurunco è frutto di valutazioni interne alla società e non di carenze strutturali”. Lo stadio, che può ospitare fino a 1.201 spettatori, è stato dichiarato agibile già nel 2018, e da allora l’amministrazione ha continuato a investire per mantenerlo in condizioni ottimali. Non solo: è in corso un importante progetto di riqualificazione, dal valore di circa un milione di euro, che porterà al rifacimento del terreno in erba sintetica, alla copertura della tribuna e all’efficientamento energetico degli spogliatoi. Lavori che, per rispettare il calendario sportivo, partiranno solo al termine della stagione agonistica.
Marcigliano non manca di sottolineare l’attenzione riservata all’intero comparto sportivo. Inoltre, l’amministrazione si è impegnata nell’istallazione dell’illuminazione del campo di allenamento adiacente il Prassino, mentre lo stadio “Adelio d’Arcangelo” di San Castrese resta pienamente disponibile per ospitare competizioni di rilievo.
Parole che chiariscono definitivamente la questione, ma che lasciano spazio anche al riconoscimento degli sforzi della società, degli imprenditori e dei tifosi. “Lo sport è un valore fondamentale per la nostra comunità. Abbiamo sempre sostenuto la Sessana e continueremo a farlo, perché crediamo nelle sue ambizioni e nel suo ruolo centrale nel tessuto sociale aurunco”, conclude Marcigliano.