CASERTA – A distanza di due anni dall’unica precedente data campana ai Magazzini Fermi di Aversa (13 dicembre 2022 in un live targato Club 33 Giri), Emma Nolde torna in Campania per presentare i brani del terzo album “Nuovospaziotempo”: stasera appuntamento alle 22.00 al Lizard Club di Caserta per l’esibizione del “Nuovospaziotempo Club Tour”. Dopo il bellissimo debutto della data di Livorno, il tour sta toccando tutto il Belpaese, con le date di Trento, Pistoia, Milano, Bologna, Terlizzi, Taranto, Caserta, Roncade, Bergamo, Roma, Torino, Firenze, Cosenza e Palermo.
Passa nuovamente in provincia di Caserta il nuovo percorso di questa talentuosa e apprezzata cantautrice, che nei prossimi mesi porterà in giro in full band le nuove canzoni dell’album pubblicato un mese e mezzo fa. Nuovospaziotempo è infatti il suo terzo e ultimo lavoro ed è uscito l’8 novembre 2024 per Carosello Records: undici tracce in cui l’artista invita ognuno di noi a costruire un nuovo spazio tempo, un piccolo rifugio da mantenere con cura, in cui dedicarsi all’ordinario, al riparo dagli acuminati spigoli di una società sempre più superficiale e aggressiva. Dopo un lunghissimo tour estivo che ha visto Emma impegnata sui palchi dei festival italiani con un set in solo l’artista torna in tour in full band, nei club, con un nuovo spettacolo ed una nuova scenografia.
Emma Nolde nasce in Toscana nell’anno 2000. Il suo disco d’esordio “Toccaterra”, finalista al Premio Tenco come Opera Prima, è stato acclamato dalla critica come un esordio tra i più sorprendenti e promettenti degli ultimi tempi, riconoscendo in Emma una delle voci del futuro della musica italiana. Dopo un lunghissimo tour, a novembre 2021 collabora con Generic Animal nel singolo “un mazzo di chiavi, un ombrello lì in mezzo” e nel 2022 con i Zen Circus in “Il diavolo è un bambino”.
Sempre nel 2022 pubblica il suo secondo album “Dormi”, preceduto dai singoli “Respiro” e “La stessa parte della luna”, entrambi co-prodotti da Francesco Motta che ha lavorato con Emma alla produzione di tutto il disco.
Seguono due anni di intensa attività live e in studio, in cui l’artista ha potuto osservare, assorbire e prepararsi al suo nuovo album. Nel 2024 arriva infatti la firma con Carosello Records e pubblica il singolo “Mai fermi”. Si aggiungono a breve distanza la collaborazione con Levante per il decennale dell’album “Manuale distruzione” nel brano “Nuvola”, un tour di numerose date in giro per tutta Italia con tappa anche in Francia e Belgio, la partecipazione all’Uno Maggio Taranto e alcuni opening di rilievo tra cui l’apertura a Fabi Gazzè Silvestri al Circo Massimo di Roma, a Dente al Castello Sforzesco di Milano e alla data di chiusura tour dei Subsonica al Circolo Magnolia (Milano).
Pubblica i singoli “Tuttoscorre” e “Pianopiano!”, con i quali viene scelta da Spotify come volto del programma internazionale GLOW, anticipazione del suo terzo album “Nuovospaziotempo”.