MILANO – Uno è un bomber in una fase strepitosa della sua stagione, l’altro ha avuto il proprio nome sulla bocca di tutti per una settimana. Milik e Piatek. La sfida di questa sera tra Milan e Napoli è certamente attesa anche per il confronto tra i due attaccanti.
Il derby polacco
Un derby polacco che però non comincerà col fischio d’inizio. Sì, perché Gattuso terrà al suo fianco in panchina il bomber appena giunto dal Genoa per 35 milioni di euro. Dall’inizio manderà in campo Cutrone. A Milik, invece, il compito di guidare l’attacco del Napoli e, soprattutto, risvegliare squadra e piazza dopo giorno intensissimi sul fronte del calciomercato per la possibile cessione di Allan al Psg. Alla fine il brasiliano è rimasto ma non è stato convocato perché troppo distratto dalla lunga trattativa.
E c’è chi si gioca la maglia numero 1 dell’Italia
Milan-Napoli sarà anche la sfida tra Gigio Donnarumma e Alex Meret. I due portieri sono il futuro della Nazionale azzurra. Nelle ultime settimane entrambi hanno fatto vedere ottime cose, sebbene in questa fase Meret sembra avere qualcosa in più. Chissà che proprio la sfida di San Siro non possa dare un’indicazione al ct Roberto Mancini.
Le altre gare odierne
La 21esima giornata di Serie A comincia alle 15 con la sfida tra Sassuolo e Cagliari, due delle ‘piccole’ che finora hanno ottenuto i migliori risultati e mettendo anche in mostra buone trame di gioco. Merito di due allenatori bravi come De Zerbi e Maran. Alle 18, poi, la Sampdoria, dopo la beffa rimediata allo scadere a Firenze, prova a rilanciare le proprie ambizioni per l’Europa ospitando l’Udinese.