Stellantis Motorsport-Intel uniscono le forze per rivoluzionare la Formula E

Stellantis Motorsport, il braccio corse del gruppo automobilistico Stellantis, ha stretto una partnership strategica con Intel Automotive per accelerare lo sviluppo dell’innovazione nei veicoli elettrici nell’ambito della Formula E.

Questa collaborazione sfrutta le competenze di Intel nella tecnologia avanzata dei semiconduttori per sviluppare un controllo inverter di ultima generazione per le monoposto di Formula E di DS Automobiles e Maserati. Il nuovo inverter ottimizza l’erogazione di potenza e le prestazioni delle vetture in pista, sfruttando i semiconduttori ad alte prestazioni e il software avanzato di Intel.

Léo Thomas, Direttore del programma Formula E di Stellantis Motorsport, ha dichiarato: “La collaborazione con Intel Automotive è una risorsa preziosa che ci consentirà di superare i limiti delle prestazioni”.

Jack Weast, vicepresidente e direttore generale di Intel Automotive, ha sottolineato: “La Formula E è un ambiente ideale per testare la tecnologia dei veicoli elettrici e accelerare l’innovazione per le auto elettriche future”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome