Con l’espansione delle attività di economia circolare di Stellantis, la Business Unit Economia Circolare lancia anche il nuovo marchio SUSTAINera per parti e accessori, che indica un risparmio fino all’80% di materiali e al 50% di energia rispetto alle parti nuove equivalenti. I valori sono determinati conducendo un’analisi del ciclo di vita del corrispondente best-seller di ogni famiglia di prodotti, secondo una metodologia approvata da Sphera, una società indipendente. Lo riferisce il gruppo in una nota, in occasione dell’annuncio del nuovo piano, che ha l’obiettivo di raggiungere più di 2 miliardi di euro di ricavi entro il 2030 e di guidare l’aggressivo obiettivo di decarbonizzazione dell’azienda, che prevede di arrivare a zero emissioni di carbonio entro il 2038.
“Il marchio SUSTAINerappresenta la nostra promessa di fornire ai nostri clienti prodotti e servizi sostenibili, trasparenti e convenienti per tutte le marche di veicoli, senza compromettere la qualità, preservando al contempo l’ambiente attraverso la diminuzione dei rifiuti e il minor utilizzo delle risorse del nostro pianeta”, ha dichiarato Alison Jones vicepresidente senior della Business Unit Economia Circolare di Stellantis. Scelto tra le centinaia di proposte dei dipendenti di Stellantis, il marchio SUSTAINera incarna anche il valore fondamentale dell’azienda: creare un futuro migliore attraverso un’attività responsabile che entra in una nuova era di sostenibilità.
LaPresse