‘Stesa’ al rione Cannavino: assalto ai Perfetto-Carillo

Gli investigatori sospettano sia la risposta al raid armato in via Giovanni Brancaccio nella roccaforte dei Santagata. Le ‘paranze’ ora sono a un passo dalla resa dei conti

358

NAPOLI – Scontro frontale tra i Perfetto e i Santagata. Gli investigatori temono una escalation nel quartiere Pianura. Colpi d’arma da fuoco segnalati dai residenti in via Evangelista Torricelli. Ancora una notte al cardiopalmo per abitanti e forze dell’ordine. La ‘stesa’ nel cuore della roccaforte dei Perfetto-Carillo. E’ il primo dato che emerge nelle indagini della squadra mobile della questura e del commissariato. La Scientifica ha effettuato i rilievi nel rione Cannavino.

Gli agenti hanno parlato a lungo con gli abitanti, svegliati dalle esplosioni nel cuore della notte. Nessun ferito, diranno più tardi le forze dell’ordine. E’ stata una dimostrazione di forza. Per gli investigatori può essere la risposta agli spari in via Giovanni Brancaccio nel bunker dei Santagata. I due assalti a colpi di pistola sono avvenuti nelle stesse ore. E’ la prima pista battuta dagli inquirenti, che adesso hanno acceso i riflettori su Pianura. Fino a ora le paranze si sono affrontate a colpi di ‘stese’ e avvertimenti. Ma la contrapposizione può prendere una piega diversa. Gli agenti hanno inviato in mattinata una dettagliata informativa alla procura della Repubblica e sono stati intensificati i servizi di controllo del territorio, in particolare sono state predisposte verifiche nei rioni popolari, per far sentire la presenza dello Stato ai cittadini.

A Pianura c’è un ‘vuoto di potere’ dopo decine di arresti eccellenti, come quelli di Antonio Carillo, Carlo Esposito, Emanuele Marsicano e Massimiliano Santagata. Non solo. Negli ultimi giorni c’è un conflitto aperto tra i Perfetto e i Santagata e la tensione è salita alle stelle. Lo raccontano le informative delle forze dell’ordine. I Perfetto si sono trascinati dietro i loro alleati, anche se i Carillo non sono d’accordo. E ora c’è fibrillazione pure tra i Perfetto e i Carillo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome