Strage di Corinaldo, il pm: alcuni arrestati con precedenti per furto

Tra 6 dei soggetti arrestati" per la strage nella discoteca di Corinaldo (Ancona) "ve ne erano alcuni per i quali gli investigatori avevano già verificato la presenza sul territorio marchigiano in occasione di furti precedentemente commessi

Foto Gabriele Moroni/LaPresse

MILANO – Strage di Corinaldo, il pm: alcuni arrestati con precedenti per furto. Tra 6 dei soggetti arrestati” per la strage nella discoteca di Corinaldo (Ancona) “ve ne erano alcuni per i quali gli investigatori avevano già verificato la presenza sul territorio marchigiano in occasione di furti precedentemente commessi. Da qui si è poi risaliti alla individuazione del gruppo criminale. Perché alcuni di essi avevano già partecipato ad attività delittuose nelle Marche sempre all’interno di una discoteca. Ma senza al’uso di peperoncino, solo in furti con strappo”. Lo ha reso noto in conferenza stampa in procura il procuratore di Ancona Monica Garulli. In una conferenza stampa sulla svolta delle indagini e sugli arresti per la strage alla discoteca Lanterna Azzurra di Corinaldo (Ancona) dove persero la vita 6 persone.

“Le contestazioni riguardano una associazione per delinquere finalizzata alla commissione di furti e rapine e l’omicidio preterintenzionale e di altri eventi. Si tratta di un gruppo di giovani fra i 19 e i 22 anni. Che in maniera sistematica di dedicavano alla commissione di furti sfruttando le situazioni di assembramento ed eventi musicali. E in altre occasioni come a Corinaldo usando spray urticante sono stati messi a punto i fatti. Lo spray urticante era usato come arma impropria. Per la attività predatoria: o per rendere più facile la sottrazione o facilitare la fuga dopo la sottrazione”. Lo ha reso noto in conferenza stampa in procura il procuratore di Ancona Monica Garulli in una conferenza stampa sulla svolta delle indagini e sugli arresti per la strage alla discoteca lanterna Azzurra di Cordinaldo (Ancona) dove persero la vita 6 persone.

“Dei sette destinatari delle misure cautelari, uno è stato individuato come ricettatore”, ha aggiunto.

(LaPresse)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome