COMO (Domenico Cicalese) – Se n’è andato l’uomo del perdono, Carlo Castagna, marito, padre e nonno di tre delle quattro vittime della strage di Erba. L’uomo si è spento nella notte all’ospedale di Como. I funerali si terranno lunedì pomeriggio a Erba.
“Il perdono di Erba”, il libro scritto da Carlo Castagna
In quel tragico 11 dicembre del 2016 Castagna perse la moglie Paola Galli, la figlia Raffaella e il nipotino Youssef Marzouk. Era profondamente religioso, l’ex imprenditore, a tal punto da arrivare a perdonare il raptus di follia di Rosa Bazzi e Olindo Romano, che assassinarono anche la vicina di casa Valeria Cherubini. Un tema, quello del perdono, affrontato anche nel suo libro “Il perdono di Erba”. Castagna ha anche donato alla Caritas nel 2016 la casa di via Diaz dove hanno perso la vita i suoi familiari. “Oggi papà ci ha lasciati”, ha scritto su Facebook Pietro Castagna, uno dei figli di Carlo: poche laconiche parole a sottolineare l’infinita riservatezza di una famiglia distrutta dal dolore. Il suo volto spiattellato sul palcoscenico dei media emanava dolcezza e solidarietà.
“Ora hai ritrovato Polly, Raffaella e il piccolo Fefè”
“Ne abbiamo passate tante insieme – ha aggiunto il figlio Pietro – ma tu eri per noi sempre una guida, un esempio da seguire e ammirare, e pur sapendo che adesso sarai felice perché hai ritrovato la tua Polly, Raffaella e il piccolo Fefè, a noi lasci una voragine immensa e ci mancherai infinitamente. Riposa in pace papà”.