Succivo: sindaco aggredito da due nordafricani, fermati

Succivo – Un episodio di violenza ha scosso la cittadina di Succivo pochi minuti fa. Il sindaco Salvatore Papa è stato aggredito da due cittadini nordafricani mentre cercava di riportare l’ordine in piazza.

Secondo quanto ricostruito, i due individui, ospiti di una casa famiglia di Orta di Atella, stavano accendendo petardi nei cestini dei rifiuti, danneggiandoli. Il primo cittadino, intervenuto per rimproverarli, si è qualificato e ha chiesto loro di desistere. I due, però, hanno reagito con violenza, aggredendo il sindaco.

Papa è stato difeso da alcuni concittadini che si trovavano in piazza, mentre gli aggressori sono fuggiti. Sono stati bloccati in corso Sicilia e fermati dalla polizia. I due sono ora in stato di fermo presso la caserma di Sant’Arpino, dove il sindaco ha presentato denuncia.

L’episodio ha suscitato sdegno e preoccupazione nella comunità di Succivo. Il sindaco Papa, seppur scosso dall’accaduto, ha espresso la sua gratitudine ai cittadini che sono intervenuti in suo soccorso e ha ribadito la sua determinazione a garantire la sicurezza e l’ordine pubblico nella cittadina.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome