Sud Corea, dibattiti sui cambiamenti climatici con l’ambasciata d’Italia

Avranno luogo a Milano

Alessandro Pone - Lapresse Napoli 08 marzo 2021 cronaca A causa dell'aumento dei contagi, la Campania ritorna in zona rossa. In foto la zona rossa al centro di Napoli. Lungomare di Napoli. Alessandro Pone Lapresse 08 march 2021 News Naples Due to the increase in infections, Campania returns to the red zone. In the photo the red zone in the center of Naples.

MILANO – Continuano le attività dell’ambasciata d’Italia a Seoul per promuovere gli eventi della COP26 che avranno luogo a Milano. Per il 28 maggio è stata organizzata la presentazione nella città di Chuncheon del documentario ‘The Climate Limbo’ di Elena Brunello, in una proiezione con gli studenti dell’Università Hallym e i rappresentanti delle municipalità della regione del Kangwon, con l’obiettivo di stimolare il dibattito tra la popolazione coreana sui cambiamenti climatici e portare l’attenzione sull’evento giovanile della COP26 ‘Youth4Climate: driving ambition’ che si terrà a Milano il 28 settembre.

“Il nostro obiettivo, con queste proiezioni e dibattiti – ha ribadito l’ambasciatore Federico Failla – consiste nel diffondere quanto più possibile nella società civile e tra i giovani coreani informazioni sulle conseguenze dei cambiamenti climatici, spiegando come si sta muovendo il nostro Paese e fornendo spunti per discussioni e idee per meglio raggiungere gli obiettivi di riduzione delle emissioni entro il 2050. Abbiamo bisogno che i giovani si attivino e agiscano per combattere il cambiamento climatico, problema che purtroppo rischia di diventare sempre più grave in futuro”.

(LaPresse)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome