Superbike, round Misano: Rinaldi si aggiudica anche Superpole Race

Michael Ruben Rinaldi fa due su due a Misano

Foto Alessandro La Rocca/LaPresse

MISANO ADRIATICO (Rimini) – Michael Ruben Rinaldi fa due su due a Misano. La Tissot Superpole Race del Pirelli Made in Italy Emilia-Romagna Round vede un nuovo successo del pilota (Aruba.it Racing – Ducati che ieri aveva vinto Gara 1. Per il romagnolo è la seconda gioia al Misano World Circuit ‘Marco Simoncelli’ in altrettante gare: la vittoria stavolta arriva nei 10 giri della Tissot Superpole Race del Campionato del Mondo Motul Fim Superbike. L’ultimo italiano a vincere due gare nello stesso weekend a Misano era stato Max Biaggi nel 2012.

Razgatlioglu riesce a scalzare il poleman Jonathan Rea (Kawasaki Racing Team WorldSBK) ma al via è ottimo anche Michael Ruben Rinaldi – scattato quarto – che in poco tempo si porta in seconda posizione. Rinaldi ben presto inizia a puntare il leader Razgatlioglu. Il turco resta in testa fino al sesto giro quando il pilota ufficiale Ducati compie un bellissimo sorpasso alla curva 11 che gli vale la prima posizione. Il riminese all’arrivo precede il turco e Rea. Per Yamaha si tratta della 280/a gara sul podio. Redding porta a casa un quarto posto e in Gara 2 sullo schieramento sarà affiancato da Alex Lowes (Kawasaki Racing Team WorldSBK) e Axel Bassani (Motocorsa Racing). Per il giovane pilota veneto si tratta della miglior prestazione in carriera nel WorldSBK.

 Tom Sykes (BMW Motorrad WorldSBK Team) chiude settimo davanti a Garrett Gerloff (GRT Yamaha WorldSBK Team): lo statunitense si regala una bella gara nonostante la partenza dal fondo dello schieramento per non aver fatto segnare un tempo valido nella Tissot Superpole di ieri. Andrea Locatelli (Pata Yamaha with BRIXX WorldSBK) in Gara 2 scatterà dalla nona casella. La gara di Chaz Davies (Team GoEleven) si conclude subito dopo il via: il pilota gallese perde il controllo della sua Ducati Panigale V4 R tra la curva 1 e la 2 dopo un contatto avvenuto con Lucas Mahias (Kawasaki Puccetti Racing). Il francese poi finisce a terra al nono giro alla curva 6. Non arriva al traguardo nemmeno Michael van der Mark (BMW Motorrad WorldSBK Team). Eugene Laverty (RC Squadra Corse) dopo la caduta avvenuta nel corso delle Prove Libere 3 che lo ha costretto a saltare la Tissot Superpole e anche Gara 1 recupera alcune posizioni ed è 13°.

(LaPresse)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome