STOCCOLMA – Nove persone sono morte oggi in Svezia quando un piccolo aereo da turismo si è schiantato nel nord-ovest del Paese, ha riferito l’autorità regionale. “Le nove persone a bordo sono morte”, ha detto ad AFP Gabriella Bandling, portavoce della regione di Vaesterbotten. Non ha detto chi fossero.
L’aereo si è schiantato poco dopo le 14
Secondo i resoconti dei media svedesi, l’aereo trasportava persone per un lancio con il paracadute, ma si è schiantato poco dopo le 14. L’aereo, un GippsAero GA8 Airvan, era decollato dall’aeroporto di Umea.
La testimonianza
Le riprese amatoriali pubblicate online dal quotidiano svedese Aftonbladet mostrano l’aereo che precipita dal cielo in una linea verticale. “Ho sentito un suono strano, che non sembrava normale”, ha detto un testimone, Peter Larsson, al quotidiano Dagens Nyheter. “Ho alzato gli occhi e ho visto l’aereo girare. All’inizio pensavo fosse un volo acrobatico, ma ci siamo subito resi conto che qualcosa non andava”. Il relitto dell’aereo è stato trovato su un’isola nell’arcipelago a sud di Umea.
(LaPresse/AFP)