SVOLTA EPOCALE. Restyling per 1 milione di euro al “Piccirillo” di S. Maria C.V.: finalmente il sintetico e…

Francesco Rosario Di Nardo

Svolta epocale per la Santa Maria Capua Vetere sportiva. Nella giornata di venerdì 20 settembre, la Giunta del Comune sammaritano, guidata dal sindaco Antonio Mirra, ha approvato lo studio di fattibilità tecnico-economica dei lavori riguardante l’intervento di restyling dello stadio “Mario Piccirillo” di Santa Maria Capua Vetere. L’opera, voluta fortemente dall’assessore con delega allo sport Francesco Rosario Di Nardo, prevede la realizzazione del manto in erba sintetica e l’installazione di una Tribuna prefabbricata in acciaio per il settore Ospiti. Una grandissima novità per la città sammaritana, che finalmente potrà giovare di un manto in erba sintetica.

Tale progetto è stato redatto dall’ingegnere del Comune Claudio Karol Halabis ed avrà un importo complessivo di 1 milione e 22 mila euro. L’intervento sarà finanziato con mutuo presso l’Istituto di Credito Sportivo e Culturale e mediante contributo a valere sul ‘Fondo speciale per la concessione di contributi in conto interessi sui finanziamenti all’impiantistica sportiva’. Il responsabile unico del procedimento sarà il responsabile del settore ambiente e manutenzione Giancarlo D’Aco.

La notizia è stata accolta con grande soddisfazione in città perché tali lavori garantiranno allo stadio di via Martiri del Dissenso di fare un passo in avanti. Con le spese esose che riguardano un manto in erba naturale, il sintetico diventerà il centro di una comunità calcistica, con la nascita in futuro di una scuola calcio targata Gladiator e tante altre note positive che riguarderanno il club nerazzurro ed altre realtà sammaritane.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome