ROMA – Tutto pronto per la nuova edizione di ‘Tale e quale show’. Al timone del programma resta Carlo Conti, ma ci saranno molte novità, a partire dai membri della giuria. Quest’anno a dare i voti insieme a Loretta Goggi ci saranno Vincenzo Salemme e Giorgio Panariello. “Ci tengo a ringraziare Proietti, Lippi, Montesano e De Sica che si sono alternati negli anni”, ha spiegato Conti ringraziando i giudici delle passate edizioni. Quest’anno non ci sarà nemmeno Gabriele Cirilli, volto storico della trasmissione. Il programma andrà in onda domani sera su Rai1 in prima serata.
La nuova edizione
Questa è l’ottava edizione di ‘Tale e quale show’ che vedrà 12 concorrenti. I partecipanti si sfideranno per 11 puntate imitando i personaggi più famosi della musica italiana e internazionale. Nel cast ci sono Antonella Elia, che l’anno scorso ha partecipato a ‘Pechino Express’ piazzandosi al secondo posto insieme a Jill Cooper, poi Matilde Brandi, Alessandra Drusian (voce dei Jalisse), Vladimir Luxuria, il ballerino Raimondo Todaro, la ‘Iena’ Andrea Agresti, il comico di Zelig Giovanni Vernia, l’attore Mario Ermito Guendalina Tavassi (ex del Grande Fratello) e la cantante Roberta Bonanno (ex di Amici). Nel cast anche Massimo Di Cataldo, e l’imitatore Antonio Mazzoncello.
La prima puntata
“L’onore del primo varietà negli studi intitolati a Fabrizio Frizzi che è stato anche concorrente in questa trasmissione. Accanto alla tristezza c’è il piacere e l’orgoglio”, ha detto il conduttore Carlo Conti alla vigilia della prima puntata di ‘Tale e quale show’. Tra gli imitati della prima serata ci saranno Ermal Meta, il rapper Ghali e Debbie Harry, cantante dei Blondie. Non è escluso che il giurato Panariello si diletti in imitazioni, è celebre la sua abilità nell’interpretare Renato Zero. Rumor parlano anche della partecipazione di Claudio Baglioni, che potrebbe essere presente e essere imitato dai concorrenti.