MANDURIA (Taranto) – Tre arresti sono stati eseguiti dagli agenti del commissariato di Manduria (Taranto) nell’ambito dell’inchiesta sulle rapine ai danni di distributori di benzina in provincia di Taranto, in esecuzione dell’ordinanza di custodia firmata dal gip del tribunale ionico.
Le azioni sono state ricostruite unendo le testimonianze dei benzinai alle immagini registrate dalle telecamere dei sistemi di videosorveglianza.
Per gli spostamenti, i tre usavano una Range Rover di colore scuro e priva di targhe. “Il proprietario dell’auto ha spontaneamente dichiarato di aver dovuto partecipare alla rapina del distributore di Manduria perché aveva un debito legato all’uso di droga”, spiegano gli investigatori.
In un caso, uno dei tre avrebbero puntato una pistola al petto del benzinaio per intimargli di consegnare l’incasso del giorno, pari a 900 euro. Tenuto conto della “gravità dei reati, del pericolo di fuga e della reiterazione”, il gip ha disposto per tutti e tre la custodia in carcere, così come richiesto dal pm.
(LaPresse)