ROMA – “Domani nel question time in Commissione Trasporti torneremo a chiedere a Toninelli di dirci cosa intende fare il Governo con la TAV ora che rischiamo di dover restituire 120 milioni di euro all’Ue”. Lo annunciano in una nota in deputati di Forza Italia nella IX Commissione. “Toninelli sarebbe stato informato dalla Commissaria UE Bulc del rischio concreto di dover restituire le somme stanziate per la TAV. Ciò qualora il Governo decidesse di non rispettare il progetto e di questo nessuno in Parlamento e nel Paese intero ne è stato informato. Dove prenderà quei soldi il Governo se non nelle tasche di famiglie, lavoratori e imprese?”, aggiungono i deputati azzurri.
L’invito
“Il Ministro delle opere bloccate è stato pietosamente mollato dal prof. Ponti, noto No-Tav, e così pure dalla viceministra 5 stelle Laura Castelli folgorata sulla via della Torino-Lione e pronta a dire di sì all’opera. A Toninelli non rimane che fare l’unica cosa buona prima di chiudere la parentesi della decrescita infelice e andarsene a casa: venire in Commissione a dirci che il Governo sbloccherà in via definitiva e subito i lavori della Tav. Dunque permettendo così al Paese di lanciarsi verso il merito e tanto agognato sviluppo”, concludono i deputati di Trasporti di Forza Italia.
LaPresse
Tav, FI a Toninelli: “Basta scuse, dica che si fa e andiamo avanti”
"Domani nel question time in Commissione Trasporti torneremo a chiedere a Toninelli di dirci cosa intende fare il Governo con la TAV ora che rischiamo di dover restituire 120 milioni di euro all'Ue".