Tav, Maullu(FdI): “Inaccettabili minacce di Buffagni a Confindustria”

"Le ultime dichiarazioni del grillino Buffagni sono estremamente gravi, sotto ogni punto di vista. Non solo per l'ormai consueta avversione per la Tav, definita addirittura 'antistorica', ma anche per le inaccettabili minacce rivolte a Confindustria.

Foto LaPresse/Giordan Ambrico

MILANO – “Le ultime dichiarazioni del grillino Buffagni sono estremamente gravi, sotto ogni punto di vista. Non solo per l’ormai consueta avversione per la Tav, definita addirittura ‘antistorica’, ma anche per le inaccettabili minacce rivolte a Confindustria. è stato suggerito di non fare politica per evitare di perdere i soldi delle imprese di Stato. Ma è proprio questo il punto: i grillini hanno la responsabilità di aver politicizzato un tema chiave come le grandi opere. Queste dovrebbero invece rappresentare un interesse e una fonte di benefici per tutto il Paese, senza nessuna intromissione da parte della politica”. Lo ha detto l’eurodeputato di Fratelli d’Italia Stefano Maullu.

L’accusa

 “Se si è giunti a una tale situazione – ha aggiunto Maullu – di incertezza, con il governo spaccato su un tema essenziale per il futuro dell’Italia, la colpa è dei Cinque Stelle e della loro cultura del No, che potrebbe portare il Paese verso l’impoverimento e l’isolamento internazionale. Dopo le odiose minacce all’editoria e al giornalismo, ora i grillini si accaniscono anche contro Confindustria, contro chi produce ricchezza e lavoro per il Paese. È l’ennesima conferma, se mai ve ne fosse bisogno, che i grillini rappresentano una forza autoritaria e illiberale, pronta a soffocare e a strangolare qualsiasi dissenso, con prepotenza. Per il bene del Paese, ma soprattuto per una questione di decenza, Buffagni deve ritirare immediatamente le sue minacce e chiedere scusa”, conclude.

LaPresse

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome