ARCORE (LaPresse) – “Questo è un governo che ha cominciato bene e andrà avanti anche meglio. Lascio ai sogni di Renzi e di Martina il governo che cade” sulla Tav e sulle altre grandi opere. Lo ha detto il vice premier e ministro dell’Interno Matteo Salvini al suo arrivo ad Arcore (Monza e Brianza) per la festa della Lega. “Il governo andrà avanti e se rispetta il contratto di governo andrà avanti a lungo – ha concluso Salvini – . Non sono preoccupato”.
Il cambiamento di fronte di Forza Italia
Il centrodestra non è finito perché “governiamo bene in tanti comuni e in tante regioni, però bisogna chiedere a chi abita nella villa qua vicino (Silvio Berlusconi, ndr.) perché ultimamente preferisce votare con Renzi e con il Pd piuttosto che con la Lega e con Salvini. La domanda va fatta a Forza Italia. Mi sembra che tutti i sondaggi dicano chi stanno scegliendo gli italiani e chi è il rappresentate di centrodestra che fa. Altri parlano e noi facciamo”, ha concluso.
Salvini si pronuncia sul caso Tav
Sulla Tav “spetta al governo decidere, aspettiamo i risultati del sondaggio costi-benefici sulla grande opera”. Lo ha detto il vice premier rispondendo al governatore del Piemonte Sergio Chiamaparino che ha proposto un referendum popolare per decidere se realizzare o meno la Tav.
“Ascoltare i cittadini è sempre positivo – ha aggiunto Salvini – però abbiamo speso miliardi e altri ne vanno spesi. E quindi c’è un governo che si deve assumere la responsabilità di cosa fare e non fare. A differenza di Chiamparino, che come tutti gli esponenti del Pd dovrebbe avere il pudore di tacere visto i disastri che hanno fatto, aspettiamo i risultati tecnici e in base a quelli opereremo”. Ha concluso così il titolare del Viminale e numero uno della Lega.