Tav, Tajani: “E’ un simbolo di crescita, la Lega sia chiara”

Sulla Tav "La Lega dovrebbe avere il coraggio di imporla, oppure di far cadere il governo"

Foto Marco Alpozzi - LaPresse

MILANO (LaPresse) – Tav, Tajani: “E’ un simbolo di crescita, la Lega sia chiara”. Sulla Tav “La Lega dovrebbe avere il coraggio di imporla, oppure di far cadere il governo. Non può stare contemporaneamente con il diavolo e con l’acqua santa. E il referendum sarebbe soltanto una perdita di tempo e di soldi pubblici”.

Lo dichiara il presidente del Parlamento Ue, e vicepresidente di Forza Italia, Antonio Tajani in un’intervista al Corriere della Sera, in cui incalza Salvini: “la Lega sia chiara: va fatta o no? Altrimenti vuol dire che è interessata soltanto a un accordo di potere con il M5S, in puro stile Prima Repubblica. Basta con le prese in giro”.

Secondo Tajani, “la Tav rappresenta un simbolo indispensabile della crescita, del collegamento dell’Italia all’Europa e di una politica per le infrastrutture industrial-commerciali rispettosa dell’ambiente, con l’abbattimento di milioni di tonnellate di CO2 e polveri sottili. Senza contare che sospendere i lavori comporterebbe sì lo stesso costo che completarli, però cancellerebbe migliaia di posti di lavoro”.

Il vicepresidente di Forza Italia è critico sul leader leghista: “Un ministro dell’Interno che indossa ogni giorno una divisa diversa… Un Paese ha bisogno di governanti seri e non di chi rincorre spasmodicamente i sondaggi. E l’altro vicepremier, dei 5 Stelle, che ci parla di fine della povertà, di inizio di un nuovo boom quando, invece, tutti gli indicatori economici sono negativi. Siamo a un passo dalla recessione”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome