Tav, Toninelli: “Salvaguardati gli interessi degli italiani”

Il ministro dei Trasporti afferma di aver agito rispettando il contratto di governo

Foto Roberto Monaldo / LaPresse in foto Danilo Toninelli

ROMA “Sul Tav Torino-Lione il Governo salvaguarda in pieno gli interessi degli italiani. E rispetta il contratto di Governo, secondo cui l’opera andrà integralmente ridiscussa – dopo decenni di blocco dei lavori per colpa dei cosiddetti “professionisti” della politica – senza vincoli giuridici ulteriori per il nostro Paese”. Lo scrive su Facebook il ministro dei Trasporti Danilo Toninelli.

Tav, la replica del ministro Toninelli

Adesso andiamo avanti sulle vere priorità infrastrutturali del Paese e sui cantieri in condizione di stallo che stiamo riattivando. Cito soltanto la Quadrilatero Marche-Umbria per fare un esempio. Lunedì avremo novità belle e importanti da raccontare per il nuovo ponte di Genova e stiamo per far ripartire opere decisive. Dal Piemonte alla Sicilia, che la vecchia politica ci ha lasciato in stato di impasse”, conclude.

Forza Italia si oppone alle scelte del governo

Intanto Forza Italia ricompatta il fronte in funzione anti-governo. “In una situazione molto preoccupante e confusa, nella quale l’avvenire del nostro Paese è messo in pericolo ogni giorno di più dagli errori e dalle contraddizioni dell’attuale governo. Ma anche dalla crisi del progetto Europeo per come l’Europa è stata gestita in questi ultimi anni, un ‘nuovo inizio’ è davvero indispensabile”. Così Silvio Berlusconi in una lettera agli eletti di Forza Italia, convocando la Grande assemblea per il 27 marzo prossimo a Roma.

(LaPresse)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome