ROMA (LaPresse) – Tavolo tecnico in questura per Lazio-Eintracht: previsti 9mila tedeschi. Si è tenuto ieri sera in Questura, presieduto dal Questore Marino, il tavolo tecnico nel corso del quale sono state esaminate, nel dettaglio, le misure di sicurezza per l’incontro di calcio Lazio – Eintracht Francoforte. Gara di Europa League, che si disputerà domani, dalle ore 18,55, presso lo Stadio Olimpico di Roma. Nel corso dell’incontro sono state analizzate le criticità. Che potrebbero presentarsi a causa della rivalità tra le due tifoserie e delle intemperanze manifestate dai tifosi della squadra ospite. Gemellata con la tifoseria atalantina, in occasione dell’incontro di andata.
Tavolo tecnico per garantire la sicurezza
Previsto l’arrivo nella Capitale di oltre 9 mila tifosi dell’ Eintracht. 400 dei quali appartenenti a gruppi ultras. Che arriveranno a Roma a bordo di treni, aerei, autobus ed autovetture. L’apertura dei cancelli è prevista per le ore 17 per i vari settori dello stadio. Ad eccezione di quelli riservati alla tifoseria tedesca, che anticiperanno l’apertura alle ore 15,30 per facilitare le operazioni di afflusso. Per le ore 15,00 di giovedì, i tifosi dell’Eintracht dovranno ritrovarsi presso il “meeting point” di piazzale delle Canestre. Dove, scortati dalle forze dell’ordine, raggiungeranno l’impianto sportivo a bordo di autobus. Il servizio di navette sarà consentito solo ai possessori di biglietto di ingresso allo stadio.
Polizia e steward tedeschi collaboreranno con le forze dell’ordine italiane nel fornire indicazioni utili alla tifoseria ospite. A tal proposito, già nei giorni scorsi è stata diffusa sulle pagine social della Questura una brochure informativa, anche in lingua tedesca. Nelle aree del centro storico del tridente, in piazzale delle Canestre e nella zona adiacente lo stadio sarà vietata la vendita per asporto ed il consumo nella pubblica via di bevande in bottiglia e contenitori in vetro. Dalle ore 19 di oggi e fino alle ore 7 del giorno successivo. Predisposti particolari servizi di vigilanza e pattugliamento, già dalla giornata odierna. Sia nei pressi dello Stadio Olimpico che nelle zone maggiormente frequentate del centro storico. Previsti attenti controlli ai caselli autostradali.