Telefonata Trump-Putin, nel colloquio anche nucleare e Nord Corea

Durante lo scambio, il presidente statunitense ha detto che gli Stati Uniti sono "al fianco del popolo venezuelano"

LAPRESSE / AFP PHOTO

WASHINGTON – Il presidente degli Stati Uniti Donald Trump e il suo omologo russo Vladimir Putin hanno discusso della situazione in Venezuela durante una conversazione telefonica. Lo ha detto la portavoce della Casa Bianca Sarah Sanders.

Gli Usa chiedono le dimissioni di Maduro

Durante lo scambio, Trump ha detto che gli Stati Uniti sono “al fianco del popolo venezuelano”. Sanders ha fatto sapere che i due leader hanno discusso anche di Corea del Nord e Ucraina. Secondo il Cremlino, la telefonata è durata quasi un’ora e mezza. Il tono è salito da diverse settimane tra Washington, che chiede le dimissioni di Nicolas Maduro, e Mosca, che accusa gli Stati Uniti di cercare di organizzare un “colpo di Stato” in questo paese dalle enormi riserve di petrolio.

Nucleare e Nord Corea, i temi affrontati da Trump e Putin

Nella conversazione telefonica avuta oggi i presidenti di Stati Uniti e Russia, Donald Trump e Vladimir Putin, hanno discusso anche di “accordi sul nucleare tra i due paesi” e del dossier della Corea del Nord. Secondo quanto riporta il sito Politico.com, che cita la portavoce della Casa Bianca Sarah Sanders.

“Hanno parlato per un po’ di tempo di Corea del Nord, ribadendo entrambi l’impegno e la necessità di una denuclearizzazione e il presidente ha detto diverse volte che su questo fronte c’è bisogno di un aumento della pressione da parte della Russia per continuare ad aiutare il processo di denuclearizzazione delle Corea del Nord”, ha detto ai reporter Sanders. Che poi ha fatto sapere che i due leader hanno toccato “molto brevemente” anche l’argomento del rapporto Mueller sul Russiagate.

(LaPresse/AFP)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome