CAGLIARI – Il viaggio nei sentimenti versione ‘celebrity’ è appena iniziato. E’ andata in onda la prima puntata di ‘Temptation island vip’, il reality show che mette alla prova le storie d’amore, condotto da Simona Ventura. Sei le coppie che formano il cast: Valeria Marini e Patrick Baldassari, Stefano Bettarini e Nicoletta Larini, Nilufar Addati e Giordano Mazzocchi, Sossio Aruta e Ursula Bennardo, Andrea Zenga e Alessandra Sgolastra, e Fabio Esposito e Marcella Esposito. Le coppie si sono separate e hanno avuto reazioni diverse. Queste è il resoconto delle prime tre coppie al falò.
Valeria Marini e Patrick Baldassari
La prima donna Valeria Marini non vuole abbandonare il suo ruolo da protagonista e domina la scena. Arriva sull’isola delle tentazioni dopo tutti gli altri, con un ingresso trionfale da diva. Nota il tentatore spagnolo Ivan e lo stuzzica, ci gioca. Entrano in bagno senza microfoni e chiudono la porta. Sotto gli occhi di Patrick che osserva e cerca di sorridere. Non si capisce se sia abituato alla sua esuberanza o se non abbia ancora realizzato come la storia con Valeria si stia sgretolando tra video e convocazioni nel pinnetto. Valeria vince il premio simpatia, ma è all’ultimo posto della classifica ‘brava fidanzata’. E’ sincera e lo fa alla luce del sole e questo la rende irresistibile per il pubblico.
Sossio Aruta e Ursula Bennardo
Sossio e Ursula sembrano scoppiare prima ancora di sbarcare sull’isola delle tentazioni. Lei è convinta che lui voglia usarla per fare una vacanza insieme a bellissime donne. Lui fa la vittima. Lei gli dice che fa schifo, e lui coglie la palla al balzo e va via arrabbiato. Nonostante i dubbi lei decide di entrare comunque, non si capisce bene perché. Quasi non si salutano prima di separarsi. Lui fa il farfallone con tutte, è un mix tra animatore del villaggio e insegnante di salsa. La sua preferita è la single Sara, 24enne bionda che a lui sembra più grande. Tutte scene già viste e riviste nel lungo percorso di Sossio nel trono over di ‘Uomini e donne’. Nel pinnetto Ursula è delusa. Lui dice che non è innamorato di lei. Intanto continua a dare lezioni di danza con il suo costumino giallo fosforescente.
Andrea Zenga e Alessandra Sgolastra
Il problema della coppia è la gelosia di lei. Andrea si sfoga con le single dei suoi problemi, lei piange di continuo, prima ancor di vedere i video. Lui, figlio di Walter Zenga, forse vorrebbe trovare un posto in tv. Lei preferirebbe tornare alla quotidianità.