DOHA (Qatar) – Debutto vincente per il serbo Novak Djokovic, numero 1 del mondo, nel ‘Qatar ExxonMobil Open’, torneo Atp 250 dotato di un montepremi di 1.313.215 dollari di scena sui campi in cemento del Khalifa International Tennis & Squash Complex di Doha,
Il serbo, vincitore di questo torneo nel 2016 e 2017, si è sbarazzato per 6-1 6-2 in appena 55 minuti del bosniaco Damir Dzumhur, numero 47 Atp.
Nole al secondo turno troverà dall’altra parte della rete l’ungherese Marton Fucsovics
Il 31enne di Belgrado si è aggiudicato l’unico precedente, al primo turno degli ultimi US Open, in 4 set. Non sono però mancate le sorprese in questa giornata, con l’eliminazione di due delle principali teste di serie.
Il russo Karen Khachanov, numero 11 del ranking mondiale e terzo favorito del seeding, ha ceduto per 7-6(7) 6-4, in poco meno di un’ora e tre quarti di partita, allo svizzero Stan Wawrinka, attualmente numero 66 Atp, che si era imposto sempre in due set sul 22enne moscovita anche negli ottavi a San Pietroburgo lo scorso autunno.
Poi nel match che chiudeva il programma l’austriaco Dominic Thiem, numero 8 Atp e 2 del tabellone, è stato sconfitto per 6-3 7-5, in un’ora e 26 minuti, dal francese Pierre-Hugues Herbert, numero 55 Atp, che lo aveva già battuto due anni fa nei quarti di finale a Rotterdam. (LaPresse)