Tennis, Atp Auckland: Fognini, Cecchinato e Seppi fuori al secondo turno

Nella notte italiana sia Seppi che Cecchinato hanno completato i rispettivi match di primo turno interrotti martedì per pioggia ma, tornati in campo dopo poche ore per le sfide di secondo turno, hanno pagato la stanchezza contro avversari molto più 'freschi'

Foto Alfredo Falcone - LaPresse

AUCKLAND – Secondo turno fatale per Andreas Seppi, Marco Cecchinato e Fabio Fognini all’’ASB Classic’. Il torneo ATP 250 dotato di un montepremi di 532.695 dollari che si sta disputando sui campi in cemento di Auckland, in Nuova Zelanda. Uno degli ultimi due appuntamenti per rifinire la preparazione in vista degli Australian Open (l’altro è Adelaide).

Gli azzurri hanno pagato la stanchezza

Nella notte italiana sia Seppi che Cecchinato hanno completato i rispettivi match di primo turno interrotti martedì per pioggia. Ma, tornati in campo dopo poche ore per le sfide di secondo turno, hanno pagato la stanchezza contro avversari molto più ‘freschi’. Il 35enne di Caldaro numero 84 del ranking mondiale, ha ceduto per 6-3 7-6(4), in un’ora e 35 minuti, al britannico Kyle Edmund, numero 69 Atp, vincitore per la quarta volta in cinque sfide. In precedenza Andreas aveva eliminato per 3-6 6-4 6-4, dopo oltre due ore di gioco, il francese Adrian Mannarino, numero 43 Atp e settima testa di serie. Agguantando il 31enne di Soisy-sous-Montmorency sul cinque pari nel computo dei precedenti (il match era stato interrotto all’inizio del primo set con l’altoatesino avanti 2-1).

Cede anche Cecchinato

Il 27enne palermitano, numero 76 del ranking mondiale, è stato invece sconfitto per 6-1 6-4, in appena 54 minuti, dal francese Ugo Humbert, numero 57 Atp. Ma va sottolineato che ‘Ceck’ aveva impiegato quasi tre ore e mezza per riuscire ad avere ragione dell’argentino Leonardo Mayer, numero 100 Atp. Ripescato in tabellone come lucky loser dopo il forfait del moldavo Radu Albot, ottavo favorito del seeding. Imponendosi per 7-6(6) 6-7(18) 7-6(2) al termine di una vera e propria battaglia (il match era stato interrotto martedì a metà del secondo set con il siciliano avanti 76 1-4). L’azzurro nel secondo set si era visto annullare ben 8 match-point. 3 nel decimo gioco e 5 in un tie-break pazzesco che il 32enne di Corrientes si è aggiudicato per 20 punti a 18.

(LaPresse)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome