Tennis, Atp Finals: Berrettini sconfitto da Djokovic all’esordio

Il serbo ha vinto cinque volte le ATP Finals: solo Federer ha più titoli nella storia del Masters

Matteo Berrettini (Lp - Photo by CARMEN JASPERSEN / AFP)

LONDRA – Parte con una sconfitta l’avventura di Matteo Berrettini alle Finals Atp di Londra. Nella prima giornata del Gruppo ‘Borg’ il romano, numero 8 del ranking mondiale, ha ceduto al serbo Novak Djokovic, numero 2 Atp, con il punteggio di 6-2, 6-1, in un’ora e 4 minuti di gioco.

Ennesimo successo per Djokovic

Il serbo ha vinto cinque volte le ATP Finals: solo Federer ha più titoli nella storia del Masters che festeggia l’edizione numero 50. Berrettini, il top 10 che ha guadagnato più posizioni rispetto all’anno scorso (46, da numero 54 a numero 8) qui non aveva mai giocato nemmeno una partita, e fino a mese fa non avrebbe nemmeno immaginato di poterci essere. Djokovic, alle ATP Finals per la dodicesima volta negli ultimi 13 anni, raggiunge l’ex coach Boris Becker al terzo posto per numero di successi nel torneo, 36. Solo una volta, contro Ferrer nel 2007 al suo primo match nel torneo, ha perso il match d’esordio nel girone.

Berrettini cede al serbo

E’ solo l’inizio per Matteo Berrettini, che ha ancora due chances, contro Roger Federer e Dominic Thiem, di regalare all’Italia la prima vittoria in singolare alle ATP Finals: in doppio c’è già stato il successo di Bolelli e Fognini nell’ultima partita del girone dell’edizione 2015. Una lezione a Londra, contro Federer a Wimbledon, gli ha fatto bene: alla lunga gli ha cambiato la stagione.

(LaPresse)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome