Tennis, ATP Madrid: Fognini agli ottavi di finale

Fabio Fognini si qualifica per gli ottavi del “Mutua Madrid Open”, quarto Masters 1000 stagionale, dotato di un montepremi di 6.536.160 euro, in corso sui campi in terra battuta della "Caja Magica" della capitale spagnola.

MADRID – Fabio Fognini si qualifica per gli ottavi del “Mutua Madrid Open”, quarto Masters 1000 stagionale, dotato di un montepremi di 6.536.160 euro, in corso sui campi in terra battuta della “Caja Magica” della capitale spagnola. Il ligure, numero 12 del ranking mondiale e decima testa di serie, ha battuto nel secondo turno l’australiano John Millman, numero 48 Atp, in due set con il punteggio di 6-2, 6-2.

Il ritorno

Il tennista azzurro, al rientro nel circuito dopo il trionfo a Montecarlo (ed i successivi forfait a Barcellona e all’Estoril per l’infortunio alla coscia destra rimediato durante la finale del Principato), si è preso così la rivincita dopo la sconfitta rimediata al secondo turno degli Us Open dell’anno scorso. Fognini ha dominato il match perdendo per la prima volta il servizio solo quando era già avanti 6-2 4-0. In compenso ha strappato il servizio al 29enne di Brisbane due volte nel primo set e tre nel secondo. Per il giocatore di Arma di Taggia nessun ace (anche nessun doppio fallo) ma una percentuale del 71% di prime in campo con il 69% dei punti ottenuti. Prossimo ostacolo per il ligure – giovedì – l’austriaco Dominic Thiem, numero 5 del ranking e del seeding. Il 25enne di Wiener Neustadt è avanti per 2-1 nei precedenti ma Fabio si è imposto proprio nell’ultimo, giocato lo scorso anno al secondo turno degli Internazionali BNL d’Italia a Roma.

LaPresse

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome