MIAMI – Esordio sofferto ma vincente, direttamente al secondo turno, per Fabio Fognini nel ‘Miami Open’, secondo Atp Masters 1000 del 2019, che si disputa da quest’anno sui campi in cemento dell’Hard Rock Stadium, in Florida.
Nella notte italiana il 31enne di Arma di Taggia, numero 17 del ranking mondiale e 15esima testa di serie, ha superato nel torneo Atp Miami in rimonta l’argentino Guido Andreozzi, numero 80 Atp: 5-7 6-4 6-4 il punteggio, in due ore e 25 minuti, con cui l’azzurro si è imposto nel primo testa a testa con il 27enne di Buenos Aires. Fognini tornerà in campo domenica per sfidare al terzo turno lo spagnolo Roberto Bautista Agut.
Novak Dkokovic avanza al ‘Miami Open’, secondo Atp Masters 1000 stagionale, in svolgimento sul cemento dell’Hard Rock Stadium, nuova sede dell’appuntamento in Florida. Ma nell’esordio dei big nella parte alta del tabellone non sono mancate le sorprese, con l’eliminazione di Dominic Thiem e Kei Nishikori. Il serbo numero uno del mondo, già sei volte trionfatore a Miami, nella notte italiana ha debuttato in maniera positiva contro l’australiano Bernard Tomic, numero 81 Atp: 7-6 6-2, in poco meno di un’ora e un quarto, il punteggio in favore di Djokovic.
Tennis, Wta Miami: Giorgi eliminata all’esordio
Camila Giorgi è uscita subito di scena nel ‘Miami Open’, torneo Wta Premier Mandatory di scena da quest’anno sui campi in cemento dell’Hard Rock Stadium, in Florida. La 27enne marchigiana, numero 31 del ranking mondiale e 29esima testa di serie ha ceduto al secondo turno (per lei l’esordio) per 6-3 6-4, in un’ora e 21 minuti di partita, alla tedesca Tatjana Maria, numero 62 Wta.
(LaPresse)