Tennis, Atp Miami: Sonego si arrende a Isner al secondo turno

Il 23enne torinese, dopo la bella vittoria contro lo slovacco Martin Klizan, cede il passo allo statunitense

(Photo by PEDRO PARDO / AFP)

MIAMI Lorenzo Sonego si è fermato al secondo turno del ‘Miami Open’, secondo Atp Masters 1000 del 2019, dotato di un montepremi di 8.359.455 dollari. Il torneo si disputa da quest’anno sui campi in cemento dell’Hard Rock Stadium (la ‘casa’ dei Miami Dolphins di football NFL), in Florida.

Atp Miami, finisce l’avventura di Sonego

Il 23enne torinese, numero 106 del ranking mondiale, promosso dalle qualificazioni, dopo la bella vittoria contro lo slovacco Martin Klizan, numero 48 Atp (la seconda nel main draw di un ‘1000’ per il piemontese), in quella che era la sua prima sfida contro un top ten ha disputato un buon match contro lo statunitense John Isner, numero 8 del ranking mondiale e settima testa di serie, nonché campione in carica, cedendo per 7-6(2) 7-6(7), dopo un’ora e 49 minuti di gioco, vedendosi pure annullare con un ace un set point nel tie-break della seconda partita.

La zampata di Isner mette ko l’azzurro

Il primo confronto diretto fra i due è stato nel segno del servizio, visto che entrambi non hanno concesso palle break nella prima frazione (Sonego ha recuperato da una situazione di 0-30 nell’ottavo game per poi agguantare il 4-4), con inevitabile epilogo al ‘gioco decisivo’ dove una risposta vincente di rovescio di Isner e un doppio fallo del torinese hanno subito portato il gigante sul 3 a 0, vantaggio che ha saputo conservare fino a chiudere per 7 punti a 2 con l’11esimo ace.

Buona la condotta di gara di Sonego

Il torinese non si è comunque perso d’animo e anche nel secondo set ha giocato con buona personalità. Concedendo una sola palla break sul 5-5, annullata con una grande difesa e un lob a scavalcare l’avversario, poi incappato in un errore di diritto.

Anche in questo caso si è dunque reso necessario il tie-break, nel quale è stato l’italiano a portarsi in vantaggio. 4 a 2 e poi 5 a 3, ma Isner ha recuperato il mini-break e con tre punti consecutivi si è procurato il primo match point, mandando fuori la risposta di diritto. Sonego allora è salito 7 a 6, chance cancellata dal 20° ace dello statunitense, che poi ha spinto. Ruscendo a chiudere la contesa e ad evitare una pericolosa terza frazione.

(LaPresse)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome